fbpx
L'ex consigliere comunale Maurizio Mughetti

L’ex consigliere comunale Maurizio Mughetti

Dopo quattro mesi di consiglio comunale ha rassegnato le dimissioni dalle fila della maggioranza. Così al prossimo appuntamento in assise verrà ratificata la sua scelta, che lascerà il posto al primo dei non eletti nella lista del Partito Democratico.

Questa la scelta di Maurizio Mughetti, il medico radiologo che ha portato spessore alla lista dei Democratici nella passata campagna elettorale. “Ho deciso di presentare le mie dimissioni per motivi professionali – spiega Mughetti – Quando mi sono candidato non pensavo che l’impegno del consiglio comunale fosse così gravoso. Una riunione a settimana difficilmente si coniuga con la mia professione, per questo ho fatto questa scelta, lasciando il mio posto a chi potrà adoperarsi con impegno e dedizione”. Nessuna polemica né mal di pancia quindi tra le fila della maggioranza, a tal proposito Mughetti precisa: “I rapporti con il sindaco Matteo Gozzoli erano ottimi e rimangono ottimi”.

Il primo dei non eletti nella lista Pd è Jacopo Agostini (140 preferenze), nominato presidente della municipalizzata Cesenatico Servizi, quindi il posto del consigliere Mughetti sarà occupato dal secondo dei non eletti: il giovane Alberto Ricci (132 preferenze), 21enne e studente universitario.

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply