fbpx

protezione civilePartiranno domani mattina (venerdì 11 novembre) i volontari di Radio Soccorso Cesenatico – Protezione Civile alla volta di Maltignano, in provincia di Ascoli Piceno. Nel piccolo Comune marchigiano i volontari scaricheranno nel magazzino della Protezione Civile Regionale delle Marche 22 bancali di generi di prima necessità.

Pasta, acqua, biscotti, pelati, prodotti per igiene personale, in totale 35 quintali di prodotti raccolti a Cesenatico nel mese di agosto scorso, quando il Centro Italia era stato martoriato dal terremoto. Oggi, dopo le ultime scosse di terremoto che hanno colpito ancora una volta il Centro Italia, quei generi di prima necessità sono stati richiesti dalla Protezione Civile delle Marche e Cesenatico ha risposto alla chiamata.

Nella giornata di oggi (giovedì 10 novembre) i volontari della Protezione Civile di Cesenatico hanno caricato sul camion di Autotrasporti Polo di Cesena, che ha offerto gratuitamente il viaggio nelle Marche, tutti i bancali richiesti.

Dopo la tappa a Maltignano, i volontari di Cesenatico si dirigeranno alla volta del campo della Protezione Civile di Forlì in provincia di Macerata.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply