fbpx

carabinieri, polizia municipaleA partire dalle prime luci dell’alba di oggi (venerdì 11 novembre) è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio di Cesenatico. Nell’operazione sono stati impiegati 10 carabinieri della Compagnia di Cesenatico, 4 agenti della Polizia Municipale di Cesenatico e da un’unità cinofila del Comando della Polizia Municipale di Bellaria – Igea Marina. L’operazione aveva l’obiettivo di controllare e identificare eventuali occupanti abusivi delle colonie abbandonate presenti in città e dei locali della stazione ferroviaria di Cesenatico, oltre che l’eventuale presenza di sostanze stupefacenti o di refurtiva.

Sono state identificate 8 persone, di cui 4 italiani, tutti con precedenti penali. Nella sala d’aspetto della stazione ferroviaria sono state controllate tre persone (una coppia residente in Piemonte e un rumeno, tutti senza fissa dimora), che si trovavano a dormire, in precarie condizioni igieniche. A tal proposito, verranno interessati gli enti competenti per effettuare la chiusura dell’atrio d’ingresso della stazione in orario notturno e permettere così ai viaggiatori in partenza e in arrivo di trovare maggior decoro.

Le restanti persone (due calabresi, due nigeriani e un rumeno) sono state trovate a dimorare in due diverse colonie di via Colombo (la Leone XIII e la Perugia Anche in questo verrano informate le rispettive proprietà, al fine di renderle edotte della facoltà di presentare eventuali denunce e querele nei confronti degli occupanti abusivi e dell’opportunità di mettere in sicurezza le strutture, anche per tutelare l’incolumità collettiva.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply