fbpx

rifiutiIl Movimento 5 Stelle di Cesenatico fa il punto «sull’operato dell’amministrazione comunale di Cesenatico», dopo cinque mesi  dalla vittoria del Pd alle elezioni comunali. Si parte dalla a cominciare raccolta differenziata porta a porta. «Al momento ciò che i cittadini di Cesenatico hanno ricevuto in tema di rifiuti è l’aumento del 15% dell’aliquota della Tari, per questo chiediamo – interviene il capogruppo Giuliano Fattori – a questa amministrazione a che punto sia il progetto di raccolta rifiuti differenziata porta a porta e della relativa tariffa puntuale».

«Considerato che in campagna elettorale il sindaco Matteo Gozzoli aveva promesso di raggiungere il 73% di raccolta differenziata (considerata una delle priorità), chiediamo come sia possibile raggiungere questo risultato – continua Fattori – Questa amministrazione infatti propone la raccolta rifiuti porta a porta solo su umido e indifferenziato mentre il resto dei materiali (carta, lattine, plastica, vetro) continueranno ad essere raccolti tramite il solito metodo del cassonetto stradale che attualmente ci consente di arrivare solamente a un misero 38% non garantendo margini di miglioramento. Come Movimento 5 Stelle puntiamo a una raccolta porta a porta con tariffa puntuale su tutti i tipi di rifiuti onde evitare il loro conferimento in discarica o il loro smaltimento negli inceneritori, azioni queste che sono per i cittadini uno spreco intollerabile di risorse economiche e materiali nonché dannose per ambiente e conseguentemente per la salute umana».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply