fbpx

Christmas VillageSul lungomare di Cesenatico ha aperto i battenti il Christmas Village, il nuovo villaggio di Babbo Natale, dove gli elfi e le nataline accompagnano i bambini e le famiglie a vedere la Casa delle Letterine, dove i piccoli scrivono a Babbo Natale, la Fabbrica dei Giocattoli dove gli elfi confezionano i doni, la slitta trainata dalle renne che porta i regali nella casa in cui Babbo Natale in carne ed ossa incontra i bambini assieme a mamme e papà. In questo villaggio realizzato all’interno del parco, interamente al coperto e fruibile con qualsiasi condizione climatica, la visita si conclude con il trenino Christmas Express che porta fino alla piazza del parco, dove è allestito il Mercatino di Natale.

Christmas VillageOltre al villaggio, il Christmas Village propone anche il Teatro di Natale, un’altra zona coperta dove si tengono spettacoli dal vivo gratuiti, ispirati ai classici delle favole tradizionali, dedicati a grandi e piccini, con scenografie e allestimenti. Completeranno l’offerta i giochi e numerose attrazioni inserite all’interno del parco.

L’ingresso al Christmas Village è gratuito. Si paga ciò che si desidera acquistare o provare. Inoltre nell’area circostante ci sono posti auto gratuiti.

L’iniziativa è organizzata dalla famiglia di Giuseppe Foresti ed Ester Bellinati, con il sostegno di Adac, Cesenatico Turismo, Cesenatico Holidays, Cooperativa Stabilimenti Balneari Cesenatico e il Cesenatico Camping Village.

Christmas VillageIl Christmas Village Cesenatico inizialmente rimarrà aperto nei fine settimana, quindi domenica 20 novembre, il 26 e 27 novembre, 3 e 4 dicembre, il ponte dell’Immacolata (8, 9, 10 e 11 dicembre), 17 e 18 dicembre, e dal 23 dicembre all’8 gennaio sarà invece aperto tutti i giorni.

L’orario di apertura del villaggio è dalle 10 alle 19, con la possibilità per gli stand food di tenere aperto fino alle 22.

All’inaugurazione di sabato pomeriggio, insieme ai titolari del parco sono intervenuti l’assessore al turismo del Comune di Cesenatico Gaia Morara e il presidente dell’Adac, l’associazione degli albergatori di Cesenatico, Giancarlo Barocci.

 

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply