fbpx
News

Cesenatico Servizi: ecco il nuovo CdA

By 21 Novembre 2016 No Comments

porto canaleL’assemblea di Cesenatico Servizi Srl ha provveduto a nominare il nuovo consiglio di amministrazione. Le nuove disposizioni contenute nella riforma Madia sulle società partecipate pubbliche, prevedono tra le altre novità, l’incompatibilità per i dipendenti pubblici a ricoprire cariche all’interno della società controllata.

Il nuovo Cda rimarrà in carica fino all’approvazione dell’esercizio 2018 ed è composto da tre persone selezionate dall’amministrazione comunale a seguito del bando pubblico scaduto lo scorso 26 ottobre.
Il Cda è composto da Jacopo Agostini (presidente) e da due consiglieri: l’onorevole Pd Sandro Brandolini e la commerciante in lista Pd alle amministrative dello scorso maggio Lorena Della Motta. Rimane invariato il costo del Cda che prevede un compenso di 9.000 euro annui per il solo presidente, mentre i due consiglieri non riceveranno alcuna indennità.

In questi giorni l’amministrazione e gli uffici comunali sono al lavoro unitamente ai tecnici della società partecipata per la revisione dei contratti di servizio che risalgono ormai ai primi anni 2000 e necessitano di correzioni e aggiornamenti sia sulla base delle intervenute novità normative sia per rispondere meglio alle esigenze della città.

«Siamo al lavoro a 360° – spiega il sindaco Matteo Gozzoli – per raggiungere quella riorganizzazione necessaria a migliorare il funzionamento di Cesenatico Servizi Srl. Vogliamo ottenere una razionalizzazione delle spese e un miglioramento dei risultati in termini di servizi erogati».

«Migliorare il coordinamento tra Comune e Cesenatico Servizi è uno dei tanti obiettivi del mio mandato – spiega il presidente Jacopo Agostini – e tale sinergia dovrà servire a risparmiare risorse e a migliorare i servizi resi. Uno degli obiettivi inoltre rimane la programmazione, occorre programmare gli interventi manutentivi richiesti dal Comune monitorandone esiti e costi».

Tra le novità in arrivo vi è l’aggiornamento del sito web di Cesenatico Servizi Srl che conterrà tutte le nuovi disposizioni normative in tema di trasparenza e anticorruzione. «Infine – conclude il presidente Agostini – siamo al lavoro insieme agli uffici comunali per ulteriori interventi manutentivi da effettuarsi entro la fine del 2016 (asfaltature, potature, manutenzioni) a fronte di risorse disponibili nel bilancio 2016».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply