fbpx

Guardia_di_FinanzaImprenditore cinese finito nei guai a Cesenatico. La Guardia di Finanza ha eseguito un decreto di sequestro preventivo per 180.000 euro perchè riconducibili a un’attività illecita di frode fiscale.

Il cinese, residente a Cesenatico, aveva un laboratorio di produzione di borse a San Mauro Pascoli e durate le verifiche sul luogo delle Fiamme Gialle, queste ultime si sono accorte dell’intento dell’imprenditore di voler spostare i capitali che aveva in banca nel suo paese.

Già precedenti controlli avevano mostrato che l’uomo aveva forse fatto uso di fatture false emesse da altri cinesi che operano nel Reggiano. L’imprenditore infatti aveva utilizzato, dal 2012 al 2016, fatture relative a lavori di confezionamento di borse di due ditte di Reggio Emilia, per circa 400.000 euro, mai eseguiti. Le imprese reggiane erano chiuse già da alcuni anni e non vi era traccia di alcun pagamento.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply