fbpx

ReferendumCesenatico alle urne per il referendum costituzionale. I seggi sono aperti dalle 7 di questa mattina e si vota fino alle 23 per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione. Lo spoglio delle schede inizierà subito dopo la chiusura dei seggi. Per poter votare è necessario un documento di identità valido, oltre alla scheda elettorale.

Affluenza alle 19.00. L’affluenza alle urne di Cesenatico è pari al 65.84% (13.138), un dato più alto di 10 punti percentuale rispetto a quello nazionale che si ferma al 55,2% e leggermente più basso rispetto a quello della provincia di Forlì-Cesena che arriva a 67,19% e della Regione Emilia Romagna dove si registra il 66%.

Affluenza alle 12.00. Nelle 23 sezioni di Cesenatico alle 12 sono andati a votare 4.851 elettori sui 19.955 aventi diritto per una percentuale di 24.31%, in provincia di Forlì-Cesena l’affluenza è invece del 26,25%.

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply