fbpx
News

Promozione territoriale, «Necessaria una Consulta»

By 7 Dicembre 2016 No Comments

porto canale, comune«Aggregazione di capacità e risorse». Questo l’obiettivo – secondo il consigliere comunale Repubblicano Igor Magnani. «È necessario che si mettano in Rete tutte le associazioni di promozione territoriale presenti in città. Solo da poche settimane si è formalizzata la costituzione della nuova associazione Carducci Life (clicca qui per leggere l’articolo) alla quale, come vice-presidente dell’Associazione Cesenatico Centro Storico, va tutto il mio incoraggiamento e piena collaborazione. Queste associazioni in forma slegata hanno un ridotto raggio di azione, mentre il loro incontro amplierebbe le loro potenzialità».

«Con la volontà di incontro si possono compensare le difficoltà e risolvere le problematiche, mentre l’aggregazione delle capacità di queste realtà associative potrebbero dar vita a collaborazioni che potrebbero stimolare l’offerta turistica, potenziare le espressioni folcloristiche, artistiche e culturali del territorio – continua Magnani – Per dar vita a questo è necessario istituire da subito una Consulta delle Associazioni di promozione territoriale locale, una consulta che, attorno a un tavolo, aggreghi le associazioni libere e spontanee presenti e attive sul territorio, per sviluppare un’ottimizzazione delle risorse, un miglior rapporto di pianificazione, promozione, coordinazione e collaborazione fra le stesse e verso i rapporti con le istituzioni comunali, nell’ottica della valorizzazione dell’interesse della comunità e nell’affermazione dell’importante e fondamentale attività dell’associazionismo».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply