fbpx

Sul lungomare di Cesenatico s’incontra Santa Claus insieme agli Elfi e a tutti gli altri personaggi del Natale, in un ambiente da favola dove i piccoli e i ragazzi si divertono assieme a mamme e papà.

Per il ponte dell’Immacolata ha riaperto il Christmas Village, il villaggio di Babbo Natale ricavato nell’area ex Nuit in viale Carducci a Cesenatico. In un’area coperta e riscaldata, quindi fruibile in qualsiasi condizione meteorologica, c’è la Casa di Babbo Natale, raggiungibile in un percorso pensato per i bambini, dove ci sono la Casa delle Letterine dove i piccoli scrivono a Babbo Natale, l’originale Fabbrica dei Giocattoli dove gli elfi confezionano i doni, la slitta trainata dalle renne che porta i regali nella casa dove Babbo Natale incontra grandi e piccini. In questo ambiente magico che rappresenta il cuore emozionale del parco, la visita si conclude con il trenino Christmas Express.

In un’altra area coperta è invece allestito il Teatro di Natale, dove vengono proposti gli spettacoli dal vivo con attori, ballerini e animatori. Le rappresentazioni sono ispirate alle fiabe e ai classici, con i personaggi in costume. Tutti i giorni fino a domenica 11 dicembre alle 11 sarà proposto «Il viaggio di Alice» che sarà replicato anche alle 16.30; alle 13.45 si terrà lo spettacolo gratuito «Il panda guerriero» e alle 15 «Una tata per amica», con replica alle 18. Assieme ai personaggi non mancheranno gli Elfi, le Nataline e la renna Rudolf.

Nella grande piazza centrale a ingresso gratuito ci sono il mercatino, i giochi e le attrazioni inserite all’interno del parco. Il Christmas Village Cesenatico fino a domenica 11 dicembre è aperto dalle 10 alle 19 con la possibilità per gli stand dei food di rimanere aperti più a lungo. Le successive date di apertura del villaggio sono il 17 e 18 dicembre, e dal 23 dicembre all’8 gennaio sarà aperto tutti i giorni, sempre con l’orario di apertura dalle 10 alle 19.

L’ingresso al Christmas Village è sempre gratuito. Si paga soltanto ciò che si desidera acquistare o provare. Inoltre nell’area circostante ci sono posti auto gratuiti.

L’iniziativa è organizzata dalla famiglia di Giuseppe Foresti ed Ester Bellinati, con il sostegno di Adac, Cesenatico Turismo, Cesenatico Holidays, Cooperativa Stabilimenti Balneari Cesenatico e il Cesenatico Camping Village.

Informazioni 338 7360736 oppure 348 8879802, visitando il sito internet (clicca qui) e la pagina Facebook (clicca qui).

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply