fbpx

Il prossimo weekend si rinnova l’appuntamento con «Natale al Porto Canale», il calendario eventi natalizio proposto dal Comune di Cesenatico.

Si parte sabato 17 dicembre con «Francesco d’Assisi: una santità prossima», a cura dell’associazione Amici dell’Arte di Cesena, dedicata alla figura di San Francesco, in programma alle 17.30 nella sala convegni del Museo della Marineria. Relatore sarà il prof Renzo Golinucci che, attraverso l’analisi degli affreschi di Giotto nella Basilica Superiore di Assisi, metterà in evidenza quello che è il senso profondo della santità di Francesco. Nel corso dell’incontro verranno proiettate le immagini degli affreschi introdotte e accompagnate da brani di musica medievale eseguiti dal Duo Red Roses, composto da Giulia Vasapollo all’arpa celtica e Marta Ghezzi al violino.

La musica sarà protagonista anche dell’evento serale, fissato per le 21 nella chiesa di San Giacomo Apostolo. «Natività» è il titolo del concerto lirico diretto dal maestro Ludovico Buonamano, con canti natalizi eseguiti dal Coro Polifonico Magnificat di Santarcangelo di Romagna.

Domenica 18 dicembre appuntamento per tutti gli amanti del buon bere e della cucina di qualità: al Museo della Marineria a partire dalle 17 sbarca Tramonto di Vino in versione winter, il road show con il meglio del cibo e del vino della nostra regione. Ingresso 15 euro.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply