fbpx
News

Colonie feline, incarico a Enpa

By 18 Gennaio 2017 No Comments

Attraverso un avviso pubblico il Comune di Cesenatico ha affidato per l’anno 2017 l’incarico per la cura e il contenimento della popolazione felina randagia del proprio territorio all’Ente Nazionale Protezione Animali (Enpa), sede di Cesena.

L’amministrazione comunale, in virtù della scadenza al 31 dicembre 2016 della convenzione, si è attivata per dare continuità al servizio implementandone le parti mancanti come, ad esempio, il servizio di recupero dei gatti incidentati.

I servizi prestati riguarderanno il censimento e l’alimentazione delle colonie feline, l’eventuale cattura, sterilizzazione, reimmissione in colonie feline degli esemplari fertili, la microchippatura di tutti gli esemplari catturati per cure e/o sterilizzazione e infine il soccorso, con servizio di ambulanza, per i felini randagi incidentati. “Grazie alla nuova convenzione contiamo di implementare il servizio – commenta il sindaco Matteo Gozzoli – consapevoli che si tratta di un’attività importante per la qualità delle condizioni di vita della popolazione felina di Cesenatico, prevista anche da norma regionale”.

“Saranno messi in atto anche interventi di informazione e formazione per la lotta al randagismo e per i soccorsi dei felini – continua l’assessore Valentina Montalti – interventi che saranno utili a tutti i cittadini, al fine di evitare disagi e incomprensioni sul servizio”.

I riferimenti sono: Gattile Enpa Cesena, via Giulio Pastore, 508 – 47522 Cesena, telefono 333 4144292, (dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 20, sabato e domenica orario continuato), mail info@enpacesena.it.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply