fbpx
News

Bilancio, continua la polemica

By 31 Gennaio 2017 No Comments

“A Cesenatico di trasparente c’è solo il mare”. Con queste parole il consigliere della lista civica Per Buda, Roberto Buda, interviene sul bilancio di previsione 2017. “Martedì 31 gennaio scade il termine per la presentazione degli emendamenti al bilancio di previsione 2017. Ad oggi non abbiamo ancora ricevuto dall’amministrazione comunale i dettagli delle spese, ma solo un documento di poche pagine con tutti i numeri aggregati senza il minimo dettaglio. Con i pochissimi dati messi a nostra disposizione è impossibile riuscire ad entrare nelle scelte di questa amministrazione. E’ la prima volta che accade! Ho chiesto come mai questo è avvenuto e mi hanno risposto che è stato un chiaro indirizzo di questa Giunta! Per fortuna che il sindaco Matteo Gozzoli aveva detto che avrebbe puntato molto sulla trasparenza. Noi però presenteremo ugualmente importanti emendamenti”.

Immediata la replica del primo cittadino. “Gli uffici comunali mi hanno confermato che i consiglieri comunali hanno ricevuto tutta la documentazione relativa al bilancio. Probabilmente essendo cambiata la normativa gli atti sono diversi e più sintetici, ma tutte le documentazioni sono state trasmesse. Aggiungo infine che per trasparenza dal 17 gennaio (giorno successivo alla presentazione) tutti i documenti sono disponibili online sul sito ufficiale del Comune di Cesenatico, nella sezione trasparenza”.

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply