fbpx

Si è concluso martedì il corso di aggiornamento che gli agenti della Polizia Municipale di Cesenatico hanno frequentato per l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore. Il defibrillatore è uno strumento medico che può rivelarsi fondamentale nella rianimazione di persone in arresto cardiaco, di cui la polizia municipale di Cesenatico dispone.

«Il corso gratuito – si legge in una nota – è stato organizzato dal provider del Ministero della salute n. 48 Fipes Group srl di Forlimpopoli – accreditato dalla Regione Emilia Romagna – ed è stato gestito dal dott. Antonio Pipio, esperto di emergenza-urgenza e coach in Pnl Micap, al quale va la nostra riconoscenza ed il nostro plauso, per avere saputo essere molto efficace nello spiegare tecniche di rianimazione affatto semplici».

FOTOSERVIZIO MARCO FOGLIERI

Il corso, della durata di 4 ore circa per ogni seduta, con simulazioni al manichino, è stato somministrato a tutti gli agenti, suddivisi in tre gruppi.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply