fbpx

Nella mattinata di oggi (giovedì 2 febbraio) Eni ha versato l’Imu (pari a 3,8 milioni di euro) relativa alle annualità 2012-2013 per le piattaforme presenti nel tratto di mare di fronte al Comune di Cesenatico.

“Si tratta di una notizia che ci aspettavamo – commenta il sindaco Matteo Gozzoli – in quanto dopo la rinuncia al ricorso per l’Ici degli anni 2010-2011 era abbastanza scontato aspettarsi una posizione analoga sulle annualità successive. I termini per il ricorso non sono ancora scaduti ma siamo molto fiduciosi che anche queste due annualità possano rientrare a pieno titolo nelle casse comunali”.

“Trattandosi di somme messe a bilancio nel 2016, va detto che queste risorse saranno disponibili solamente una volta approvato il rendiconto, ossia entro il 30 aprile 2017. Nel frattempo stiamo lavorando per l’emissione degli avvisi di accertamento per le annualità 2014-2015”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply