fbpx

Sono stati scelti tra le idee imprenditoriali più interessanti. Hanno superato il confronto con la giuria e sono entrati nella selezione delle migliori 9 startup. Hanno seguito il training e affrontato il percorso di accelerazione. Hanno lavorato per mesi a un ritmo intenso negli spazi del Tecnopolo d Reggio Emilia. Poi la startup di Upidea! Startup Program, si è presentata agli investitori. Così quelle che fino ad ora erano delle semplici idee sono diventate un progetto concreto pronto per conquistare l’attenzione di Venture Capital, Business Angel e imprenditori.

Stiamo parlando di Ti-porto, il sistema che da Cesenatico sta rivoluzionando il mercato ittico. Ti-porto, grazie alla sua rete di pescatori e associazione di pescatori, fornisce ristoranti, hotels e consumatori finali, offre un prodotto ittico unico per freschezza e qualità. Infatti il pesce che Ti-porto consegna ai suoi clienti arriva abbondantemente prima delle 24 ore dal momento del suo sbarco in banchina. Così il pesce pescato in mattinata viene solitamente consegnato entro sera. E anche il prezzo è concorrenziale, vista l’eliminazione della filiera, dalla centralizzazione e ottimizzazione della logistica.

E il vantaggio raddoppia. I pescatori vedranno un aumento dei profitti e la possibilità di usare il web-CRM per aumentare la loro efficienza. Gli utenti, oltre all’alta qualità e un discreto risparmio sull’acquisto del prodotto ittico, possono ordinare utilizzando il web market o la App dedicata, rendendo l’intera esperienza d’acquisto semplice e veloce.

Inoltre, Ti-porto, usa un sistema di packaging innovativo che è sia inodore che isotermico.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply