fbpx
News

Pioggia, vento e rischio mareggiate

By 5 Febbraio 2017 No Comments

La Protezione Civile ha emanato una nuova allerta meteo che sarà valida dalle 18 di domenica 5 febbraio fino alle 00 di martedì 7 febbraio.

L’allerta interessa anche la costa per il vento che sarà forte e tirerà fino a 90 km/h e lo stato del mare con il rischio di mareggiate, l’Appennino per il rischio intense raffiche di vento e pioggia.

L’allerta diventa di livello 2 per quanto riguarda criticità idraulica ed idrogeologica su tutta l’Emilia centro orientale e la Romagna. Sono previsti innalzamenti dei livelli di piccoli e grandi corsi d’acqua a causa delle precipitazioni.

La Polizia Municipale di Cesenatico consiglia ai cittadini di controllare i canali di scolo e i fossi per eventuali innalzamenti di acqua. In caso di necessità chiamare il 115.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply