Dalla città di Firenze, capitale delle arti, arriva l’ennesima conferma del grande valore tecnico e artistico degli allievi dell’Associazione Sportiva Dance Dream di Cesenatico che, nella fase finale della prestigiosa rassegna “Musical: Il Concorso”, che si è tenuta venerdì 24 febbraio alla Fortezza del Basso, hanno conquistato il primo posto nella categoria Allievi con un coreografia di tip tap di Silvia Ferraris intitolata “Step in Time” tratta dal musical “Mary Poppins – gli spazzacamini”.

A conquistare l’importantissimo premio sono state 12 ragazze: Daisy Antoccia (14 anni), Alice Borghetti (17 anni), Isabel Camaj (12 anni), Maya Bruni (15 anni), Giada Casalboni (13 anni) , Manila Lombardi (15 anni), Elisa Miraglia Faciano (15 anni), Giada Pilo (13 anni), Elena Ricci (15 anni), Federico Rossi (17 anni), Camilla Tappi (19 anni) e Giada Toni (14 anni).

“Non è il primo anno che i nostri ragazzi ricevono premi di questo valore – spiega la presidentessa della Dance Dream Monica Battistini – anche in questa occasione siamo stati giudicati da una giuria di altissimo profilo composta dai direttori delle migliori scuole ed accademie professionali italiane ed estere. Quello di Firenze era un evento di livello internazionale, che riuniva le eccellenze della danza giovanile italiana. Non a caso l’obiettivo della manifestazione era proprio quello di individuare i nuovi talenti nazionali della danza e promuoverne la crescita artistica. Essere saliti su quel palco e aver portato a casa una vittoria ci riempie d’orgoglio e ci sprona, malgrado le difficoltà, a continuare la nostra attività per i giovani con sempre maggiore entusiasmo. Vorremmo dedicare questa formidabile affermazione a Silvia Ferraris, la nostra insegnante di Tip Tap, una delle migliori in Italia, direttrice di una accademia di Alessandria che, ormai da anni, tiene stage nella nostra scuola durante i ‘Weekend dell’Arte’. Questo grande successo della Dance Dream è soprattutto merito suo, oltre che delle nostre straordinarie ragazze”.

A completare l’indimenticabile serata della Dance Dream il Premio Speciale conquistato dalla talentuosa Alice Borghetti, che ha vinto una borsa di studio al 100% per un’Accademia estiva di Musical a Londra.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply