fbpx

Sabato pomeriggio al Pala Madonnina di Cesenatico i Campioni d’Italia dell’Azimut Volley Modena hanno sostenuto un allenamento preparatorio alla prima partita delle semifinali di campionato.

Grazie all’appoggio e alla collaborazione del Volley Cesenatico è stato possibile riportare nella nostra città la squadra più titolata di sempre.

C’è un filo rosso che lega pallavolisticamente le due città visto che il motore del volley cesenaticese, Gianni Errani è modenese d’origine e moltissimi altri modenesi doc hanno vestito la maglia della gloriosa Pallavolo Cesenatico che giocò ben 4 campionati nella massima serie dal 1974 al 1978.

Sono Barbieri, Messori, Anderlini, Cavani, Barozzi, Benedetti, Giovenzana, Di Bernardo, Barberini, Ferraguti, Gobbi Gianni.

Inoltre la più importante penna (giornalistica ed alpina) del volley nazionale Carlo Gobbi, modenese di nascita e cesenaticense d’adozione, vive e risiede a Cesenatico.

 

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply