fbpx

Messaggio promozionale 

Un modo concreto per sostenere le nuove imprese. Questa la campagna Zero Interessi messa a punto da CNA Forlì-Cesena. Grazie a un apposito fondo, CNA pagherà alle nuove imprese gli interessi per finanziamenti bancari fino a 25.000 euro. La proposta è riservata alle nuove imprese che effettueranno degli investimenti, con finanziamenti fino a 5 anni e con un contributo massimo del 4% sugli interessi pagati.

“La campagna è ora avviata – spiega Marco Lucchi, responsabile CNA Est Romagna –  e puntiamo a coinvolgere il maggior numero possibile di istituti di credito del territorio. I riscontri che abbiamo raccolto sono estremamente positivi, siamo quindi felici di dare un supporto reale alle buone idee imprenditoriali che nascono sul nostro territorio”.

“Ci troviamo a fronteggiare una vera emergenza che rischia di minare alla base il nostro tessuto imprenditoriale – continua Marco Gasperini, presidente CNA Est Romagna – stando ai dati che rileva il nostro Ufficio Studi, rispetto al periodo pre-crisi è calata da sette a tre anni la vita media delle imprese. Burocrazia, credito, costi di avviamento, mancanza di supporto adeguato: questi i principali ostacoli che ci segnalano le imprese. Cerchiamo di fare la nostra parte per fare fronte a questa emergenza e lo facciamo stanziando un contributo straordinario a supporto delle nuove imprese per accompagnarle nei primi anni di vita, che sono quelli più delicati e più rischiosi per la tenuta dell’impresa”.

Come funziona Zero Interessi?

  • CNA Forlì Cesena paga gli interessi alle nuove imprese che perfezionano un finanziamento bancario fino a una soglia di 25.000 euro per investimenti di inizio attività. Pensiamo ad esempio a: impianti, macchinari, beni strumentali di impresa, hardware, software, tecnologie digitali ecc.
  • Il tasso di interesse viene fissato dalla banca sulla base del merito creditizio aziendale. CNA Forlì Cesena calcola e concede un contributo all’impresa per pagare gli interessi bancari, fino a una soglia massima del 4%
  • Questo contributo è riservato alle imprese che si associano a CNA Forlì-Cesena e che scelgono di avvalersi di CNA per gestire la propria contabilità

Un esempio concreto

  • Per capire nel concreto come funziona, prendiamo il caso di un’impresa che ottiene un finanziamento bancario di 25.000 euro al 4% di interesse, per la durata di 60 mesi. Con Zero Interessi al termine dell’operazione l’impresa avrà beneficiato di un contributo complessivo massimo di 2.625 euro, suddiviso in 5 rate annuali.

Come fare per avere maggiori informazioni?

  • Per valutare il proprio caso specifico e capire meglio se questo progetto possa essere di interesse è possibile rivolgersi a Stefano Rossi, responsabile marketing CNA Est Romagna (tel. 0547 025310 oppure 348 2482955, mail stefano.rossi@cnafc.it).

Messaggio promozionale 

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply