fbpx
News

Il Comune dice sì al testamento biologico

By 30 Marzo 2017 No Comments

Il consiglio comunale di Cesenatico approva il Registro Comunale dei Testamenti Biologici, richiesto con una mozione dal Partito Repubblicano. Ricordiamo che la stessa mozione era stata presentata in assise a Cesenatico il 2 marzo 2016 e che l’allora maggioranza di centro destra aveva bocciato (clicca qui per leggere l’articolo).

L’introduzione del testamento biologico è stata approvata con 10 voti favorevoli di Pri, Pd e Movimento 5 Stelle e 3 voti contrari di Forza Italia (consigliere comunale Antonio Tavani), lista civica (Mauro Bernieri) e  Pd (Beatrice Zoffoli), i quali hanno giustificato il loro voto ribadendo che «deve essere una legge nazionale a regolare questa normativa e non il Comune». Usciti dall’aula i consiglieri della lista civica Roberto Buda e Lina Amormino.

Clicca qui per leggere la mozione sul testamento biologico.

«Con questa approvazione il Comune di Cesenatico aumenta i diritti dei suoi cittadini e questo è sempre positivo – ha spiegato il sindaco Matteo Gozzoli – Aggiungiamo una possibilità in più ai nostri cittadini, a coloro che vorranno depositare volontariamente le loro dichiarazioni in Comune che quindi diventerà una sorta di archivio delle volontà dei cittadini. Così come sono stato favorevole all’introduzione delle unioni civili, allo stesso modo credo che anche su questo argomento è positivo allargare le possibilità e i diritti».

 

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply