fbpx

Messaggio promozionale 

Dal mulino alla tavola… passando per due marchi di eccellenza. Tutto questo e molto altro è la Piadineria dalla Titti in via Mazzini 14 a Cesenatico. Dietro al bancone ci sono Marco e Titti che, dopo 13 anni al timone della storica paninoteca e birreria Mapets, hanno deciso di dedicarsi «a una realtà più familiare da gestire con impegno, serietà e dedizione».

E l’ingrediente principe è «la volontà di trovare e ricercare l’identità romagnola dove tutto viene fatto al momento. Da noi non si trova nulla di già preparato e quando un cliente ad esempio ordina un’insalata, partiamo dal caspo». Il tutto condito con prodotti eccellenti, molti dei quali dop, solo italiani e tipici dei territori made in Italy. La farina arriva dal mulino ad acqua che macina a pietra della Valmarecchia e Montefeltro; lo speck ha i profumi della Val Rendena, lo squacquerone è targato Savignano sul Rubicone, il parmigiano reggiano non può non arrivare da Reggio Emilia e se le alici provengono dal mare di Cesenatico, il prosciutto crudo da Felino. Insomma ad ogni territorio la sua eccellenza. «La ricerca dei prodotti non è facile, in particolare perché è necessario associare alla qualità un prezzo accessibile sia per noi che per il cliente». Del resto un prodotto eccellente la riconosce anche «il ragazzino abituato a mangiare al fast food».

Ma la Piadineria dalla Titti si fregia di un importante marchio. Si tratta dell’Indicazione geografica protetta – Certificato da organismo di controllo autorizzato dal Ministero che impone un disciplinare molto severo che detta le dimensioni, il colore e il tempo di cottura della piadina romagnola. Ma non solo la Piadineria dalla Titti si fregia anche del marchio Piadina Romagnola.

Insomma la vera piadina romagnola fa rima con Piadineria dalla Titti a Cesenatico in via Mazzini 14, telefono 0547 80461.

Messaggio promozionale 

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply