fbpx

Sul palcoscenico di quel prestigioso sodalizio che risulta essere l’Avis rivedremo all’opera colui che ha già dato prova di gestire al meglio l’impegnativo ruolo di Presidente: Francesco “Giorgio” Sami. Donare il sangue. Questo incommensurabile atto d’amore verso il prossimo ha trovato suggello operativo nel lontano 1967.

La progressiva presenza dei volontari, intelligentemente supportata da un significativo inserimento nei più disparati gangli della società civile, ha maturato risultati davvero esaltanti. Nel corso degli anni la città di Cesenatico ha potuto confidare sulla preziosa opera dei donatori: uomini e donne, giovani e meno giovani. Tutti assieme aggregati nel compimento di una tangibilissima prova di assistenza fisica e morale.

La perseverante opera d’aiuto a tutt’oggi può contare sulla fantastica presenza attiva di 880 donatori. Risultato di grande respiro per declinare al meglio la collegialità operativa dell’Avis locale, Provinciale e Regionale.

Assistiamo dunque al ritorno del Presidente Francesco Sami, instancabile promotore di iniziative sempre incentrate a “rinsanguare” e gestire al meglio le provvidenze economiche, tutte funzionali a ragguagliare l’Avis Comunale di Cesenatico sull’asse di un ruolo operativo di collaudata e permanente efficienza d’ordine sanitario e programmatico.

A titolo di merito: “Sua” è stata la geniale idea di offrire l’ormai famoso “pesce al cono” durante le feste dedicate alla gastronomia ittica. Risultato: alla novità scenografica si è unito l’indubbio e ragguardevole vantaggio economico. Il rinnovato Consiglio Direttivo dell’Avis Comunale Cesenatico per il quadriennio 2017 – 2020 si presenta alla città di Cesenatico così composto:

Sami Francesco Presidente
Paganelli Giancarlo 1° Vice Presidente
Maltoni Delio 2° Vice Presidente
Sacchetti Secondo Tesoriere
Bosi Denise Segretaria
Antonini Giovanni Consigliere
Boschetti Giammarco 2° Delegato al Provinciale
Boschetti Luciano 1° Delegato al Provinciale
Braghittoni Amedeo Consigliere
Gentili Barbara Consigliere
Lugaresi Giorgio Delegato alla Consulta del Volontariato
di Cesenatico e Assiprov
Maltoni Daniele Consigliere
Modigliani Luciano Consigliere

Si consiglia l’occasione per annunciare che l’Avis Comunale Cesenatico sarà presente con il proprio “stand” alla sagra “Azzurro come il pesce” edizione 2017, che si svolgerà dal 28 Aprile al 01 Maggio 2017.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply