fbpx

Con la conferenza sul tema «Dieta che non funziona» tenuta dal dottor Saul Zavalloni, coach laureato in scienze erboristiche con specializzazione in naturopatia, si chiude il ciclo di tre conferenze a cura del Centro Donna. L’Assessorato alle Pari Opportunità, intercettando l’interesse del pubblico femminile e maschile sul tema del benessere e della consapevolezza, ha voluto fornire con queste tre conferenze, un’opportunità per approfondire e approcciarsi al tema dell’educazione alimentare e cura di sé, come stile di vita sano ed equilibrato.

La conferenza del dottor Saul Zavalloni, insieme ai precedenti incontri con Milena Urbinati sui temi della «Sana alimentazione per adulti e bambini» e «Auto bio cosmesi – i rischi degli ingredienti cosmetici dannosi per la salute», hanno riscosso notevole consenso di pubblico e hanno avuto lo scopo di informare ad una corretta alimentazione, conoscere le categorie e le proprietà degli alimenti, le associazioni alimentari a prendersi cura della propria salute e del proprio benessere fisico e mentale.

Il Centro Donna continuerà a proporre conferenze sulle tematiche più attuali, ad organizzare corsi e iniziative importanti (come gli attuali sportelli specialistici di aiuto psicologico e legale attivi rispettivamente una volta e settimana e due volte al mese) per continuare ad essere un valido punto di riferimento per tutti sul territorio comunale. Per informazioni CLICCA QUI.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply