fbpx

A Cesenatico giovedì 13 aprile s’inaugura una mostra i cui protagonisti sono i divi del cinema paparazzati da Arnaldo Magnani – accompagna l’esposizione un libro edito da Minerva con 300 scatti originali e interviste al fotografo romagnolo che ha conosciuto le star.

Cesenatico propone i divi di Hollywood per lanciare la prima grande mostra della stagione 2017. Sono infatti gli attori e le attrici dei grandi film, i protagonisti di un evento culturale senza precedenti, che consentirà di vedere e toccare con mano le fotografie del fotografo e paparazzo Arnaldo Magnani. La mostra dal titolo “Hollywood – una vita inseguendo le stelle”, sarà inaugurata giovedì 13 aprile alle ore 18 presso la Galleria comunale d’arte “Leonardo da Vinci” di Cesenatico, con un grande e scoppiettante appuntamento aperto a tutti e a partecipazione gratuita, che animerà questo spicchio di riviera romagnola.

Si respireranno le atmosfere hollywoodiane, fra immagini rubate, scatti sui set dove i divi hanno costruito i loro successi, paparazzate e autentici scoop che hanno fatto il giro del mondo. Una settantina di grandi fotografie incorniciate, caratterizzano l’esposizione curata da Giacomo Mascellani con la preziosa collaborazione di Elena Mantucci, Mario Magnani, Mirko Pastorelli e Angelo Montanari. In mostra ci sono gli splendidi volti di Julia Roberts, Nicole Kidman, Angelina Jolie e Michelle Pfieffer, ma anche i “duri” Robert De Niro, Al Pacino, Anthony Hopkins, Charles Bronson e Clint Eastwood; gli affascinanti Sean Connery, Dustin Hoffman, Harrison Ford, Kevin Costner, Michael Douglas, Paul Newman, Richard Gere e Robert Redford.

Fra le immagini in mostra da segnalare Tom Cruise sul set del film “La guerra dei mondi” a New York con il regista Steven Spielberg; e Woody Allen sul set del film “Tutti dicono I Love You”, il 15 settembre 1995 in una delle rare paparazzate di Magnani aVenezia. Non mancano ovviamente i big italiani Roberto Benigni, il quale vent’anni fa vinse il premio Oscar con “La vita è bella”, Sofia Loren, Federico Fellini, Marcello Mastroianni e Alberto Sordi.

Dall’archivio del “Re dei Paparazzi”, sono state selezionate 300 fotografie che l’editore Roberto Mugavero di Minerva ha pubblicato nel libro fresco di stampa dal titolo “Hollywood – una vita inseguendo le stelle”, arricchito di testi e interviste curate dal giornalista Giacomo Mascellani sempre con la collaborazione di Mario Magnani.

Nel volume che accompagna la mostra si scopriranno i lati più intimi e meno noti delle star, i vizi e le virtù di attori e attrici famosi in tutto il mondo, i segreti di alcuni scoop e soprattutto i modi e gli stili spesso molto differenti, con cui le stesse star si rapportano con i loro fan, con i giornalisti e i fotografi.

La mostra allestita presso la Galleria comunale d’arte “Leonardo da Vinci” di Cesenatico rimarrà aperta al pubblico sino all’11 giugno (ingresso gratuito). Nella giornata del 13 aprile sarà presentato anche il libro che Minerva distribuirà in tutta Italia, in una serata evento dove i Magnani porteranno anche l’Air Stream del Cafè degli Artisti.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply