fbpx
News

Forza Italia: «Cesenatico sposa la causa Consip»

By 15 Aprile 2017 No Comments

Forza Italia Cesenatico «non può accettare che il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli abbia di soppiatto firmato un accordo per il rifacimento dell’impianto di illuminazione con Consip, senza preoccuparsi di informare le minoranze avvalendosi semplicemente di una delibera di Giunta, anche se lecita».

Questo l’intervento degli azzurri di Cesenatico dopo la presentazione del nuovo piano di illuminazione pubblica della città (clicca qui per leggere l’articolo). «I proponimenti di cambiamento, il “tornare a correre” attuando politiche di condivisione e partecipazione, tanto sbandierate dal Pd in campagna elettorale, trovano risposta con questo subdolo atteggiamento che ricorda molto da vicino i comportamenti delle precedenti amministrazioni rosse».

Forza Italia nutre «moltissimi dubbi sulla scelta dell’amministrazione di firmare l’accordo con Consip in quanto riteniamo che sia pieno di lacune e incertezze: mancano alcune voci in merito alla sicurezza e riguardo le attribuzioni di responsabilità, il tutto farcito da costi poco trasparenti in quanto l’accordo verte su molti capitoli extra canone e quindi costi non prevedibili. Inoltre chi conosce bene l’iter di Consip sa che la torta dell’appalto sarà spartita in primis con l’azienda Citelum. Forza Italia nel prossimo consiglio comunale chiederà spiegazioni di questa scelta intrapresa dall’amministrazione che noi riteniamo sbagliata in quanto esistevano altre strade meno onerose e sicuramente più controllabili e alla luce del sole».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply