foto da facebook

«Sono felicissimo di annunciare la doppia premiazione di “Hotel Splendid” al Valdarno Cinema Fedic festival!». Così Mauro Bucci l’autore e firma del documentario ambientato presso e non solo la struttura di Cesenatico (LEGGI QUI L’ARTICOLO).

Hotel Splendid” ha vinto il premio “Marzocco d’oro – Adriano Asti” come miglior lungometraggio in assoluto. Ecco la motivazione: “Per la forza con cui abbatte i luoghi comuni e i pregiudizi rendendoci partecipi, senza retorica ne pietismo, di tragiche storie di vita di cui tutti siamo corresponsabili”.

Inoltre “Hotel Splendid” ha vinto inoltre il premio “Luciano Becattini” come miglior documentario di particolare rilevanza espressiva. Anche qui la motivazione è importante: “Per come racconta l’urgenza di chi fugge dall’inferno e l’urgenza di chi sceglie di dare un aiuto concreto”.

Il Marzocco d’Oro è stato assegnato dalla giuria composta dall’attrice Sandra Ceccarelli (“Il mestiere delle armi”, “Luce dei miei occhi”, “Tu conosci Claudia?” ecc.), dal compositore Giuliano Taviani (“Cesare deve morire”, “Anime Nere”, “Boris” ecc.) e dalla scrittrice e critica Ilaria Feole (“Wes Anderson – Genitori, figli e altri animali”).

«Un’esperienza – conclude Mauro Bucci – magnifica che assieme ai bellissimi riconoscimenti anche inaspettati! Rimarranno sempre con me».

Please follow and like us:
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Lascia un commento