fbpx

E’ nato sulla spiaggia di Cesenatico il primo stabilimento balneare gourmet, forse l’unica struttura ricettiva della riviera romagnola con ben tre chef ai fornelli. Parliamo del bagno Belvedere di Ponente che, per l’estate 2017, ha deciso di investire soprattutto sul filone culinario: «Abbiamo deciso di migliorare il nostro menù – spiega il titolare Fabio Bandieri – ma soprattutto abbiamo diversificato le nostre proposte per venire incontro alle richieste di una clientela sempre più esigente che, anche in spiaggia, pretende ormai un’ampia varietà di piatti e sapori sempre nuovi».

E così, da giugno a settembre, ai fornelli, si alterneranno Sara, specializzata nella cucina vegana, Dimple, una cuoca di Goa che propone piatti della tradizione indiana, e Tony Ayari, masterchef di palazzo Pisani a Venezia, medaglia di bronzo alle olimpiadi dell’Ika der Koche, prestigioso concorso gastronomico di Francoforte.

Sulla terrazza del Belvedere, dunque, si potranno gustare le contaminazioni della novelle cousine, ma anche piatti al sesamo e al tahin e ancora, con un balzo nella tradizione indiana, perdersi negli aromi speziati di un pollo al curry mantecato con curcuma.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply