fbpx

Il Cesenatico Village, che fa bella mostra in viale Carducci a Cesenatico, inaugura la stagione 2017. Venerdì 9 giugno, alle 19.30, si terrà l’apertura ufficiale che coincide con i nuovi orari, in base ai quali il parco sarà aperto tutte le sere.

Gli amministratori pubblici con in testa il sindaco Matteo Gozzoli, gli albergatori, gli operatori di spiaggia e altri imprenditori del turismo, terranno a battesimo la struttura realizzata sul lungomare nell’area ex Nuit. Il villaggio è una piazza estesa oltre 5mila metri quadrati con varie aree tematiche, finalizzata ad arricchire l’offerta turistica della zona di Cesenatico.

Al suo interno sono fruibili un parco di gonfiabili esteso oltre 500 metri quadrati, un Mixtreme per gli appassionati di arrampicate in sicurezza, una piscina con le bolle giganti, una pista baby car, il trenino Far West, il percorso dell’isola dei pirati e le canoe sull’acqua, le reti giganti, il Treno Fantasma, le Mini mongolfiere, l’area Circus e il laghetto delle ochette. Le novità sono la pista più grande del trenino Far West, il Treno Fantasma e le Mini mongolfiere. In un’area si tengono invece piccoli spettacoli e attività di animazione rivolte ai bambini e ai ragazzi, con le mascotte dei personaggi dei cartoon in carne ed ossa.

L’ingresso al parco è gratuito e questo rende di fatto più estesa la passeggiata e l’area pedonale del lungomare all’altezza di Boschetto, il quartiere verde di Cesenatico. Il villaggio è realizzato dalle famiglie Foresti e Bellinati, che hanno coinvolto alcune delle più importanti imprese del territorio. Nel progetto collaborano Adac, la Cooperativa Bagnini di Cesenatico e il Cesenatico Camping Village. Il villaggio si ispira ai parchi tematici, ma con delle proposte e dei contenuti innovativi.

Il Cesenatico Village si rivolge alle famiglie di turisti, tant’è che ci sono speciali pacchetti proposti dagli albergatori, con la possibilità degli operatori turistici di regalare intere serate al parco ai propri ospiti. Tuttavia per le sue caratteristiche e l’accesso non a pagamento (si paga solo ciò che si desidera e si consuma), il villaggio è interessante anche per i cittadini della zona e i tanti romagnoli dell’entroterra, che scelgono Cesenatico per trascorrere le serate della bella stagione.

Il parco sarà aperto tutti i giorni per l’intera stagione estiva, fino a domenica 10 settembre, dalle 20 a mezzanotte.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply