fbpx
News

Gli spazi verdi (e non solo) per i cani in città. Ecco dove sono

Nelle ultime ore si propagano informazioni su Cesenatico e il suo rapporto con i cani. La città viene descritta come off limits per gli amici a quattro zampe. Ma la situazione è ben diversa. Infatti numerose sono le aree, oltre al parco di Levante e Ponente dove sono presenti zone di sgambamento, in cui possono essere condotti al guinzaglio come previsto. Basti pensare ai Giardini al Mare.

Una situazione molto diversa da quella descritta nel post che sta facendo il giro del web a suon di “è uno scandalo condividete”. Inoltre ci sono anche alcuni stabilimenti balneari che si pubblicizzano proprio per accogliere i vari fido che accompagnano i proprietari in riviera.

Scarica gratuitamente l’app di Living Cesenatico e potrai ricevere sul tuo smartphone la segnalazione dei fatti più importanti della città.

APPLE STORE –> https://goo.gl/3yC9TF
ANDROID STORE –> https://goo.gl/y3T6XM

Tra questi ad esempio ci sono il bagno Wanda, il bagno Corallo, e il Lido 13 di Valverde, ma qui potete trovare l’elenco aggiornato al giugno 2016 reso noto dalla Polizia Municipale di Cesenatico.

Da quanto è a conoscenza la redazione nel tratto di mare di Cesenatico i cani non possono andare in mare, ad ogni modo si spera che il lettore capisca l’importanza di leggere e verificare quanto circola in rete prima di condividere «bufale», facendo anche sonore figuracce.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

One Comment

  • simone ha detto:

    Cesenatico non è solo l’area intorno al porto canale, ma arriva fino al confine con Gatteo Mare e a pinarella di cervia.
    Il parco di levante, di ponente e i giaridni al mare, sono tutti ain zona centrale. per chi si trova al confine con Gatteo, occorre fare diversi KM prima di trovare un piccolo parco dove poter entrare con il cane al guinzaglio.

    Il problema non è portare cani in spiaggia, gli stabilimenti balneari ci sono. il problema è portarli a fare i bisogni! non possiamo certo farli orinare o defecare in spiaggia!

    Gli stabilimenti balneari inoltre, sono comunque sempre una iniziatriva di impresa privata.

    non ci sono parchi dove poter andare con i priori cani. fatta eccezione per i tre menzionati. ogni parco presente tra gatteo e il porto canale ha il cartello di divieto ai cani perche ci sono giochi per bambini.

    In ogni città ci sono giochi per bambini nei parchi, ma altrove quando si trova questo cartello è solo perche a pochi passi c’è anche un’area riservata allo sgambamento.
    Altrimenti l’accesso è libero per tutti, con naturalmente le regole da seguire: cani al guinzaglio e raccogliere le deiezioni.

    L’elenco degli stabilimenti balneari attrezzati per ospitare animali dunque non può sopperire alla mancanza di verde pubblico cui deve necessariamente occuparsene l’amministrazione pubblica.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply