fbpx
News

Rompe il dito a un agente, arrestato

By 21 Giugno 2017 No Comments

Nel pomeriggio di martedì 20 giugno, intorno alle 16, una pattuglia degli agenti del Servizio associato Polizie Municipali di Cesenatico e dell’Unione Rubicone e Mare, impegnata in attività di contrasto all’abusivismo commerciale, ha intercettato nell’arenile della spiaggia libera adiacente al Camping Rubicone, nel Comune di Savignano sul Rubicone, un uomo intento a vendere oggetti di abbigliamento.

L’uomo è stato identificato in un 64enne marocchino. Mentre gli agenti stavano redigendo i verbali di sequestro della merce, posta in vendita abusivamente, si presentava sul posto un 25enne, marocchino residente a Cervia, figlio del venditore fermato poco prima.

Il ragazzo ha iniziato a inveire violentemente contro gli agenti, minacciandoli e offendendoli ripetutamente. Nonostante gli inviti a calmarsi, rivoltigli anche dal padre, il ragazzo non solo ha continuato le minacce, ma è passato alle vie di fatto aggredendo un agente (al quale ha rotto il dito di una mano, procurandogli escoriazioni varie. L’agente si é dovuto recare al pronto soccorso, dove é stato medicato e gli è stata refertata una prognosi di 15 giorni).

Agli agenti dell’Unità Antidegrado non rimaneva altro che arrestare il giovane, che verrà giudicato per direttissima. In occasione dell’arresto, per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, l’uomo è stato perquisito e gli è stata trovata addosso una piccola quantità di sostanze stupefacenti (hashish): per questo motivo verrà anche segnalato al Prefetto per la conseguente applicazione delle dovute misure amministrative.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply