fbpx
News

Ubriaco contromano distrugge 7 auto e aggredisce militare

By 28 Luglio 2017 No Comments

Attimi di paura in viale Milano a Cesenatico. Intorno alle 23 di giovedì 28 luglio un automobilista ha percorso contromano la strada centrando sei auto in sosta. Poi una volta sceso ha iniziato a inveire contro i carabinieri, aggredendone uno.

Il giovane, 21enne di Cesena, si è messo alla guida della sua Renault Clio percorrendo viale Carducci, svoltando poi contromano in viale Milano. Qui ha perso il controllo dell’auto centrando due Fiat Panda entrambe parcheggiate. Ma la sua corsa non è terminata, ha poi svoltato in viale dei Mille, direzione Rimini, andando a sbattere contro altre quattro auto in sosta. Dopo l’ultimo scontro è sceso dalla sua Clio, ormai distrutta.

Alcuni passanti si sono fermati a soccorrerlo e chiamando la Polizia Municipale. Il giovane, che non ha riportato gravi ferite, è stato sottoposto al test dell’etilometro, che ha rilevato un tasso alcolemico di 1.86, oltre tre volte superiore al limite consentito dalla legge.

Sul posto anche i carabinieri di Cesenatico, uno dei quali è stato aggredito dal giovane. Il militare, ferito ad una mano, guarirà in dieci giorni. Il 21enne è stato denunciato dalla Polizia Municipale per guida in stato di ebbrezza con l’aggravante di avere provocato un incidente stradale e dai carabinieri per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply