fbpx

Si sa quando si acquistano cellulari usati nei vari siti la guardia va tenuta alta. E se ci fosse un’app che vi assicura che quello che state comprando non è una “sola”? E se fosse anche gratuita? Non avrebbe senso non scaricarla. La novità si chiama Ez-Lab ed è perfetta per testare i dispositivi Apple, quali iPhone (dopo il 5 compreso) e iPad (dopo il 2 compreso) in qualsiasi momento in qualsiasi condizione preferibilmente con un collegamento a internet. Uno strumento facile che tutela sia chi vende che chi acquista usato.

A svilupparla, dopo un anno di lavoro, è stato lo staff di Bvitech di
Cesenatico
; i tecnici e sviluppatori hanno spiegato che il check up del dispositivo deve superare 19 test che passano in rassegna la batteria, il wi fi, ma anche il microfono fino a ogni pixel del touch.

«E’ gratis e lo sarà sempre» ha dichiarato il titolare Martin Von Borzyszkowski che è anche stato il tecnico più giovane certificato Apple d’Italia. «E’ un sistema ottimale che permette di evitare brutte sorprese quando si acquista un iPhone o un iPad nuovi o usati. Inoltre al suo interno conserva i certificati dei test così da poter avere uno storico dei controlli a tutela di chi vende».

Ez-Lab è su Apple store da una decina di giorni e è disponibile in tutto il mondo. Inoltre l’app è già stata tradotta in più lingue, ottima strategia per penetrare in più mercati come quello spagnolo, polacco, tedesco, cinese e inglese oltre che ovviamente quello italiano.

Nonostante sia disponibile da pochi giorni ha già riscosso centinaia di download. «Siamo aperti – ha spiegato Martin – a ogni tipo di suggerimento che ci può essere inviato alla mail: info@bvitech.it»

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply