fbpx

Venerdì 18 agosto nella sala consiliare del Comune di Cesenatico, il sindaco Matteo Gozzoli e l’assessore ai Servizi alla Persona, Famiglia e Volontariato Stefano Tappi hanno presentato l’opuscolo «Cesenatico la città accessibile».

La pubblicazione si rivolge alle persone con disabilità e contiene un quadro informativo generale per rendere il più agevole possibile la loro visita e il loro soggiorno a Cesenatico. Questo lavoro è frutto di un progetto condiviso che ha visto come protagoniste diverse realtà che operano nel sociale: il Gruppo Superamento Handicap, l’Associazione Paraplegici, la Cooperativa La Vela, lo Sportello Info Handicap e la Cooperativa Stabilimenti Balneari Cesenatico.

«L’opuscolo rappresenta solo un punto di partenza: il tavolo di lavoro Gruppo Superamento Handicap, infatti, continuerà ad operare, segnalando la presenza di barriere architettoniche nel territorio comunale e cercando di rendere sempre di più Cesenatico una città inclusiva e accessibile a tutti».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply