fbpx

Nella notte fra venerdì 18 e sabato 19 agosto l’Unita Antidegrado delle Polizie Municipali Cesenatico e Unione Rubicone ha messo in strada 3 pattuglie per controlli straordinari: due in uniforme e una in borghese. Le pattuglie hanno operato fino all’alba. Le tre pattuglie sono state supportate da un ulteriore equipaggio dislocato dalla Compagnia dei carabinieri di Cesenatico.

Lo scopo del servizio notturno era quello di prevenire incidenti stradali e reati predatori. All’esito dell’operazione sono state controllate 87 autovetture e i relativi conducenti, fermate in vari posti di controllo organizzati nei territori di Cesenatico, Gatteo, Borghi e Savignano sul Rubicone. 22 conducenti sono risultati positivi all’alcol test, ma solo 3 di questi oltre il limite di legge. Un automobilista si é invece rifiutato di sottoporsi all’etilometro. In totale sono state 4 le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza.

Infine sono stati anche controllati alcuni esercizi pubblici della riviera per verificare il rispetto delle regole sulla vendita di alcolici: non sono state rilevate infrazioni.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply