
La dinamica dell’incidente è al vaglio delle forze dell’ordine, anche se dai primi rilievi sembra che la Ford Focus fosse ferma per svoltare all’ingresso del supermercato Arca, dove le due donne erano dirette per fare spesa. L’auto pare essere stata tamponata dal pullman che procedeva in direzione Ravenna, dopo il tamponamento la stessa Focus è stata travolta dalla Ford Mondeo che proveniva in direzione opposta Ravenna-Rimini.
Lo schianto frontale è stato tremendo, l’auto è ridotta a un cumulo di lamiere con il motore sbalzato a qualche metro di distanza. Sul posto la Polizia Stradale di Cesena, i vigili del fuoco, Radiosoccorso, 118 e Polizia Municipale di Cesenatico. La Statale Adriatica è stata chiusa al traffico dalle 8.30 alle 11.15 dal cavalcavia di Ponente fino al secondo cavalcavia all’altezza del centro di Cesenatico.
Una strada, la Statale Adriatica, che ogni estate è teatro di gravi incidenti. Secondo alcuni residenti in zona infatti sarebbe da modificare la segnaletica orizzontale con il divieto di svoltare nelle varie attività commerciali, raggiungibili solamente svoltando al cavalcavia o alla rotonda vicina.



