fbpx
News

Pietro Grasso apre i lavori alla Scuola di Politiche

By 15 Settembre 2017 No Comments

Il Presidente del Senato Pietro Grasso ha aperto i lavori della Summer School della Scuola di Politiche di Enrico Letta in corso a Cesenatico fino a domenica 17 settembre.

ph Francesco Pierantoni

Il ricordo di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e il riferimento ai giovani sono stati i primi pensieri dell’ex magistrato che ha parlato davanti alla platea di 200 giovani che partecipano alla Summer School partendo dal tema della storia.

Chiare le risposte di Pietro Grasso sull’immigrazione. «Io sono per l’accoglienza, sono per l’integrazione, per la lotta alla mafia che priva della libertà i cittadini e i giovani, che toglie dal mercato del lavoro i giovani arruolandoli nella criminalità, sono per la lotta al terrorismo e a tutto quello che è privazione della libertà. E soprettutto sono per la ricostruizione dell’uguaglianza e dei diritti. La forbice delle diseguagliane tra ricchi e poveri si è allargata, dobbiam cercare di invertire questa tendenza».

ph Francesco Pierantoni

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply