fbpx
News

Deruba due bagnini, arrestata 19enne

By 19 Settembre 2017 No Comments

Due denunce e un arresto eseguiti dalla Compagnia dei carabinieri di Cesenatico.

In particolare nel pomeriggio di lunedì 18 settembre una 19enne italiana, incensurata e residente a Cesena, è stata arrestata in flagranza dai militari dell’Aliquota Radiomobile per furto aggravato, resistenza a un pubblico ufficiale e porto abusivo di armi o strumenti atti a offendere. La ragazza, nel primo pomeriggio, in uno stabilimento balneare nei presso dei Giardini a Mare di Cesenatico è stata bloccata dai militari, dopo avergli opposto resistenza cercando di evitare di essere condotta in auto, strattonandoli e cercando di darsi alla fuga sul proprio skateboard. La giovane poco prima aveva commesso un furto con destrezza di un paio di occhiali da sole ai danni di un bagnino di salvataggio oltre che di un paio di occhiali da sole e di un telefono cellulare ai danni di un altro bagnino di salvataggio, mentre questi ultimi stavano lavoravano sulla spiaggia, il tutto riposto su un bancone del locale. La refurtiva, del valore complessivo di circa 500 euro, è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.

L’arrestata, che deteneva anche un coltello multiuso lungo 15 cm poi sottoposto a sequestro, così come disposto dal PM di turno della Procura di Forlì, dottoressa Lucia Spirito, è stata posta agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo. In quest’ultimo l’arresto è stato convalidato: la ragazza ha patteggiato una pena (sospesa) di 6 mesi, ed è stata condannata al pagamento di una multa di 180 euro, per poi essere rimessa in libertà

Inoltre i militari della Stazione di Cesenatico hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato un 52enne italiano, residente a Parma, incensurato, poiché mentre si trovava all’interno di un supermercato nel centro di Cesenatico, approfittando della distrazione di una donna 55enne di Cesenatico, con mossa fulminea si è impossessato del suo telefono cellulare, che la donna aveva lasciato incustodito su un bancone, per poi dileguarsi immediatamente. La refurtiva è stata recuperata e restituita all’avente diritto.

Infine i militari della Stazione di Savignano sul Rubicone hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato continuato una 17enne, italiana, residente a Cesenatico, studentessa, incensurata. La minorenne nel centro commerciale Romagna Shopping Valley ha commesso diversi furti di abbigliamento, all’interno di quattro diversi negozi. La merce, per un valore di 200 euro circa, recuperata, è stata restituita agli aventi diritto.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply