fbpx

Messaggio promozionale

Con la stagione invernale è arrivato il momento in cui in tutta Italia scatta l’obbligo di dotare la propria auto di pneumatici invernali per evitare di incorrere in sanzioni, ma soprattutto per ragioni di sicurezza.

Global Car, in via Masini 9 a Villamarina di Cesenatico, offre servizi a 360 gradi per il mondo delle auto e non solo, inoltre vanta manodopera specializzata e attrezzature all’avanguardia che sanno consigliare gli pneumatici idonei per la vostra auto. Vincenzo Vasciaveo, titolare di Global Car, elenca in 6 punti tutto quello che c’è da sapere per arrivare pronti alla scadenza.

1 – Quando? L’obbligo di dotazioni invernali scatta, come da decreto ministeriale del 2013, dal 16 novembre al 15 aprile.

2 – Sempre meglio gli pneumatici invernali. Il consiglio è comunque quello di montare quando possibile gli pneumatici invernali, che migliorano l’aderenza e dunque la frenata e la sicurezza in tutte le situazioni, dalla pioggia al ghiaccio alla nebbia passando per la neve. Le catene invece sono utili soltanto in caso di abbondanti nevicate.

livingcesenatico3 – Che cos’è il pneumatico invernale? Si tratta di un pneumatico realizzato con una mescola termica che permette alla gomma di scaldarsi velocemente e quindi di diventare elastica anche a basse temperature, mantenendo la temperatura. Inoltre il pneumatico invernale è lamellato per aderire meglio all’asfalto.

4 – Che cosa si rischia? In caso di violazione dell’obbligo di pneumatici invernali o catene, la sanzione varia in base al tipo di strada su cui è commessa l’infrazione: in un centro abitato è prevista una multa minima di 41 euro, mentre fuori da centri abitati si parte da 84 euro. In autostrada si va da un minimo di 80 a un massimo di 318 euro, con la decurtazione di 3 punti dalla patente.

5 – E il treno pneumatici dove si può depositare? Global Car pensa anche a questo e offre ai suoi clienti il deposito degli pneumatici estate/inverno.

6 – Dove? Global Car si trova in via Masini 9 a Villamarina di Cesenatico. Global Car su appuntamento nell’arco di mezza giornata consegna l’auto con il cambio pneumatici effettuato.

Per informazioni 320 8305569 – globalcar.globalcar@gmail.com oppure CLICCA QUI 

Per restare aggiornati ecco la pagina facebook di Global Car

Messaggio promozionale

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply