fbpx

Giovedì 23 novembre (ore 16) al Museo della Marineria di Cesenatico (via Armellini), l’Università per gli Adulti organizza una conferenza dal titolo «Ogni fiore ha la sua stagione, ogni stagione ha i suoi fiori. Viaggio nel tempo del giardino». La conferenza è a cura della professoressa Gabriella Assirelli dell’associazione Mignolo Verde.

Nella presentazione le stagioni del giardino scorreranno attraverso le immagini delle piante più rappresentative corredate da cenni di botanica, storia, letteratura e norme di coltivazione. Ma al di là del godimento estetico di belle illustrazioni e fotografie, la conferenza si propone di stimolare alcune riflessioni sul tempo. Nel giardino, infatti, il tempo non ha un andamento lineare, ma circolare. Seguendo il ritmo delle stagioni attraverso le fioriture è facile sentirsi parte del grande ciclo della natura.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply