fbpx

Sul lungomare di Cesenatico sabato 25 novembre apre i battenti la Casa di Babbo Natale con Santa Claus in carne ed ossa ed una serie di attrazioni dedicate alle famiglie con bambini, proposte dall’associazione Carducci Live – Il villaggio rimarrà aperto sino al 14 gennaio e si presenta come una delle principali attrazioni delle festività di fine anno.

A Cesenatico sabato 25 novembre s’inaugura il “Babbo Natale al Mare”. L’appuntamento è in piazza Andrea Costa, dove è ricavata la Casa di Babbo Natale con all’interno alcune attrazioni a tema, dedicate alle famiglie con bambini.
L’iniziativa è allestita dalla famiglia Foresti-Bellinati del Cesenatico Village assieme a Carducci Live, l’associazione formata da una sessantina di commercianti, ristoratori e albergatori del lungomare.

Babbo Natale si troverà all’interno della piazza e in una tensostruttura sarà possibile visitare la Casa delle letterine, la Fabbrica dei giocattoli, La Slitta con le renne a grandezza naturale e la poltrona dove Babbo Natale incontra grandi e piccini. Assieme costituiscono il Percorso di Natale, la prima delle cinque attrazioni che formano la Casa di Babbo Natale; le altre sono il Trenino elfico, le Baby cars di Natale, la Pesca di Natale e la Giostra con i pacchi delle feste. Le cinque attrazioni saranno funzionanti già da sabato e le scenografie verranno poi completate per il fine settimana successivo, con l’allestimento delle luminarie.

L’ingresso in piazza Costa sarà sempre gratuito e si pagheranno esclusivamente le attrazioni che si desiderano provare. Ci saranno anche uno spazio per l’animazione e piccoli spettacoli dedicati sempre alle famiglie con bambini, in compagnia della renna Rudolph, gli Elfi, le Nataline e tutti gli amici di Babbo Natale. Sabato mattina il villaggio aprirà alle 10 e all’inaugurazione interverranno l’assessore al turismo del Comune di Cesenatico Gaia Morara assieme agli operatori di Carducci Live.

Per la città di Cesenatico c’è l’opportunità di promuovere il Natale al mare nel cuore pulsante della Cesenatico turistica, completando i luoghi classici da frequentare, quali il porto canale e le vie del centro storico. Anche viale Carducci ha un suo punto di attrazione e gli albergatori possono utilizzare gratuitamente le immagini fornite dagli organizzatori, per promuovere pacchetti con il Babbo Natale al Mare incluso.

Il villaggio inizialmente rimarrà aperto nei fine settimana, quindi sabato 25 e domenica 26 novembre, il 2 e 3 dicembre e nei festivi e prefestivi successivi. Dal 22 dicembre al 7 gennaio la Casa di Babbo Natale sarà invece aperta tutti i giorni e chiuderà nel fine settimana successivo del 13 e 14 gennaio, seguendo le date del calendario eventi del Comune di Cesenatico.
Il villaggio avrà un orario di apertura dalle 10 alle 19. Saltuariamente, nei giorni in cui le condizioni meteo lo consentono o vi sono particolari esigenze, la direzione valuterà la possibilità di prorogare sino alle 24 l’apertura di alcune attrazioni.
Il progetto non comporta alcun problema alla viabilità, in quanto nell’area la circolazione stradale non subirà modifiche, tutte le strade e i parcheggi saranno infatti regolarmente fruibili.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply