fbpx

Un sogno nel cassetto diventato realtà. La definiscono «una sana pazzia» che li accompagna da qualche anno e che oggi si chiama LaNavale1982. Non solo un «semplice» negozio di abbigliamento e calzature uomo in via Carlo Armellini 9 a Cesenatico, ma un marchio registrato che produce calzature artigianali made in Italy.

Questa l’idea di Andrea e Leila che disegnano con la matita in mano e una creatività da vendere le calzature LaNavale1982, realizzate in cuoio e pelle. Con una particolarità: «Quello che caratterizza la collezione è il colore e uno stile estroverso. Acquistiamo le materie prime e un tomaificio umbro cuce a mano tutti i componenti», spiegano. Insomma uno stile elegante ma giovane, «ne sono l’esempio le sneakers della nuova collezione primavera estate 2018».

Ma com’è nata l’idea? «Siamo originari di Milano, da 15 anni trasferiti a Cesenatico. Quando abbiamo iniziato a produrre i primi modelli diversi negozi milanesi ce li hanno richiesti e da quel momento abbiamo pensato di registrare il marchio e iniziare una vera e propria produzione».

E il prossima «sana pazzia»? «Abbiamo intenzione di iniziare a vendere i nostri prodotti sul web attraverso l’e-commerce». Nemo propheta in patria – neanche a dirlo – LaNavale1982 è molto più conosciuta fuori dalle mura cittadine di Cesenatico «in particolare nel milanese e nell’entroterra romagnolo e proprio in questi giorni ci hanno formalizzato un importante ordine destinata a Taiwan».

Il negozio LaNavale1982 vuole invece distinguersi puntando sulla qualità artigiana con articoli in cashmere, calzature curate nei minimi dettagli, vestendo anche taglie forti. «Il negozio ci rappresenta e, come le nostre produzioni LaNavale1982, punta sui colori. Oltre la porta è bandito il nero…».

La Navale 1982 si trova in via Carlo Armellini 9 a Cesenatico. Per scoprire tutte le proposte CLICCA QUI oppure chiama il numero 389 5087190 – la navale1982@gmail.com.

Messaggio promozionale

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply