fbpx
Sport

Za.Bo. Elephas: giocando si impara. Emozioni e disattenzione penalizzano gli elefantini.

By 17 Gennaio 2018 No Comments
  Week end intenso per i piccoli atleti della Za.Bo Elephas che scendono in campo sabato 13, nella categoria U12L, e domenica 14 nella categoria U12P. La splendida cornice dello sport Domus di San Marino ospita l’esordio della Za.Bo Elephas contro il Rimini ’86. Gara equilibrata che solo nel finale veder prevalere i riminesi per appena 2 lunghezze. appena il tempo per il manager Roche di valutare gli aspetti positivi e negativi della partita e i cesenati sono di nuovo in campo contro un avversario assai più ostico. Purtroppo gli elefantini sono travolti da un perentorio 15 a 0 ad opera dei padroni di casa del San Marino. Alto comunque il morale dei ragazzi che, seppur giovani, sono consapevoli che il miglior modo di imparare a giocare a baseball è quello di giocare a baseball.Domenica ancora in campo, ma nella categoria 12P (principianti, nella quale è il manager che prende posto sulla pedana di lancio) alle 15.00 contro i Jr Filibustieri, alle 17.00 contro i TP Falcons e ancora alle 18.45 contro il Rimini’ 86. I ragazzi scendono in campo disattenti, complice anche l’eccessivo rumore del luogo chiuso, e lasciano segnare 3 punti fatali agli avversari. Purtroppo saranno questi gli unici 3 punti della partita. Nella seconda gara della giornata coach e manager della Za.bo Elephas riportano ordine in panchina e nella prima ripresa i cesenati sono in vantaggio per 4 a zero. Nel corso della partita difese e attacchi si susseguono e alla fine il punteggio sarà pari. Ultimo sforzo della giornata vede soccombere la Za.Bo Elephas ai padroni di casa del Rimini ’86 per 11 a 2.

Il torneo continua domenica prossima (21 gennaio) con la categoria U12P nella palestra delle scuole elementari di Villa Verucchio quando alle 10:00 La Za.bo Elephas incontrerà lo Jr Corsari e poi alle 12:00 il Valmarecchia.

I risultati degli altri incontri:

Under 12L

SQUADRA DI CASA   SQUADRA OSPITE      
San Marino Rimini’86 4 1
Rimini’86 Cesena 8 6
Cesena San Marino 0 15

Under 12P

SQUADRA DI CASA   SQUADRA OSPITE      
TP Falcons Rimini’86 1 3
JR Filibustieri Cesena 3 0
Rimini’86 JR Filibustieri 3 8
Cesena TP Falcons 7 7
JR Filibustieri TP Falcons 7 0
Cesena Rimini’86 2 11
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply