fbpx
News

Pizzicati cinque clandestini, denunciati

By 8 Maggio 2018 No Comments

I militari della Compagnia dei carabinieri di Cesenatico hanno denunciato cinque persone durante le attività volte a combattere il degrado urbano (nei principali luoghi di ritrovo sociale: centro storico, stazione ferroviaria, parchi…) e all’identificazione di soggetti che permangono sul territorio senza validi titoli di soggiorno.

E’ stato denunciato due volte dai militari dell’Aliquota Radiomobile per il reato di inosservanza dei provvedimenti dell’autorità un rumeno 39enne, in Italia senza fissa dimora, con precedenti vari, per essere stato identificato nel centro di Cesenatico e, dunque, per avere così inottemperato al provvedimento di allontanamento per motivi di pubblica sicurezza emesso dal Prefetto di Forlì – Cesena il 4 agosto 2017, con il quale gli era stato intimato di abbandonare il territorio nazionale entro 30 giorni e con il contestuale divieto di reingresso per 3 anni.

Gli stessi militari, a conclusione di accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà per il reato di soggiorno illegale sul territorio nazionale nonostante un provvedimento di espulsione un 59enne bosniaco, in Italia senza fissa dimora, celibe, nullafacente, pluripregiudicato per reati vari, poiché, identificato a Savignano sul Rubicone. L’uomo permaneva sul territorio nazionale in stato di clandestinità, in violazione dell’ordine di abbandonare il territorio nazionale emesso il 10 aprile 2017 dal Prefetto della Provincia di Biella. Sono state avviate le procedure volte all’espulsione, d’intesa con i competenti uffici della Questura di Forlì – Cesena.

I carabinieri hanno inoltre denunciato per soggiorno illegale sul territorio nazionale un 22enne albanese, incensurato e domiciliato a Bellaria Igea Marina, perché, controllato in viale delle Nazioni a Gatteo Mare, è risultato sprovvisto del permesso di soggiorno.

I militari della Stazione di Cesenatico hanno denunciato in stato di libertà per il reato di soggiorno illegale sul territorio nazionale nonostante il provvedimento di espulsione un 24enne senegalese, incensurato, in Italia senza fissa dimora, poiché, identificato in via Cavour a Cesenatico. Il giovane permaneva sul territorio nazionale in stato di clandestinità, in violazione dell’ordine del Prefetto di Milano di abbandonare il territorio nazionale. Sul conto del 24enne sono state avviate le procedure volte all’espulsione, d’intesa con i competenti uffici della Questura di Forlì -Cesena.

Infine è stato denunciato dai militari dell’Aliquota Radiomobile per il reato di soggiorno illegale sul territorio nazionale un 27enne tunisino, incensurato, in Italia senza fissa dimora. Il giovane è stato controllato in via Cavour a Cesenatico ed è risultato sprovvisto del permesso di soggiorno. Nella medesima giornata gli è stata notificata l’espulsione amministrativa, oltre all’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply