fbpx

In occasione della Notte del Liscio e del concerto dell’Orchestra di Mirko Casadei, in programma venerdì 8 giugno alle 21 in piazza Costa a Cesenatico, l’amministrazione comunale, in collaborazione con tutte le forze dell’ordine coinvolte, ha messo a punto un piano strategico con misure per garantire la massima sicurezza durante lo svolgimento dell’evento.

A questo proposito si comunica che i tratti di viale Carducci e viale Roma vicini alla piazza saranno presidiati con transenne e automezzi posizionati trasversalmente alla carreggiata, stessa misura prevista per gli accessi presenti ai Giardini al Mare, per un totale di 5 posti di blocco che delimiteranno la «zona rossa» compresa tra viale Carducci, viale Roma, piazza Costa e i Giardini al Mare.

Il sindaco ha inoltre firmato un’ordinanza ad hoc che vieta la vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e lattine da parte degli esercizi commerciali al dettaglio, degli esercizi artigianali, e di tutti gli esercizi di somministrazione compresi chioschi, ambulanti, bagni al mare e strutture ricettive ricomprese in un perimetro che va da via Saffi e via Mazzini fino all’arenile, lungo le direttrici di viale Trento a Levante e le vie Moretti e Matteucci a Ponente. Tale divieto sarà valido dalle 19 di venerdì 8 giugno all’1.00 di sabato 9 giugno.

Scatteranno inoltre divieti di sosta con rimozione in vigore dalle 18 di venerdì 8 giugno all’1.00 di sabato 9 giugno in piazza Costa, nei vicini parcheggi del lungomare Carducci e dei Giardini al Mare e nei tratti più vicini al luogo dell’evento di viale Carducci, viale Roma, viale dei Mille, viale De Amicis, via Ferrara e via Bologna.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply