fbpx
News

Bici bus a Sala fa il pieno di socializzazione

By 7 Giugno 2018 No Comments

Quest’anno, grazie al Comitato Genitori della Scuola di Sala di Cesenatico del 2° Circolo Didattico, il progetto bici bus nel Quartiere di Sala, è arrivato alla sua quarta edizione. Si tratta di una soluzione alternativa, semplice ed economica, per il trasporto scolastico degli alunni della scuola Primaria. Lungo il percorso, casa-scuola, si cerca di raccogliere gli alunni che vogliono arrivare a scuola in bici.

L’importanza e il successo di questo progetto che promuove, tra i ragazzi, la mobilità sostenibile, la socializzazione, l’acquisizione del codice stradale del pedone e la conoscenza del proprio paese, nel rispetto dell’ambiente e della bellezza del paesaggio circostante, liberando i genitori dal portarli a scuola,rende gratificante l’impegno dei genitori e volontari, che quest’anno sono aumentati. Insomma un progetto raccomandato per piccoli e grandi.

“Nella nostra Comunità – afferma il Presidente del Comitato Barbara Puddu – cerchiamo di promuovere ogni anno tale progetto avvalendoci non solo dei genitori dei bambini della Primaria, ma anche dei volontari del Quartiere che si rendono disponibili affinché il bici bus possa essere realizzato. Il nostro quartiere ha sempre mostrato affinità al progetto, finanziando le spese che abbiamo sostenuto. Dalla scuola, un grazie alla Dirigente Scolastica del 2° Circolo di Cesenatico, Dott.ssa Loredana Aldini, sempre sensibile ai progetti promossi del Comitato Genitori. In fine un sentito ringraziamento da parte dei bimbi a Pier Luigi di Cicli Nanni Shop di Villamarina per aver offerto gratuitamente i risciò, rendendo l’ultima giornata del bici bus davvero speciale”.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply