E’ successo poco prima delle 12 di domenica 10 giugno. Da via Montegrappa è arrivata la telefonata ai vigili del fuoco perché un gabbiano reale si era incastrato su una gru edile alta circa 30 metri.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Forlì con un’autogru e i volontari di Cesenatico, insieme alla Polizia Municipale di Cesenatico.

I pompieri hanno raggiunto la gru edile, grazie anche alla collaborazione del proprietario, riuscendo a liberare e salvare il gabbiano. Il volatile si era incastrato perché in una zampa aveva un piccolo pezzetto di spago che a sua volta si era annodato al traliccio.

Il gabbiano, che nel tentativo di liberarsi si è ferito alle ali, una volta portato a terra è stato affidato alle cure dell’associazione Amici degli Animali di Ravenna.

Please follow and like us:
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Lascia un commento