fbpx

Senza nulla togliere al D più, ai proprietari dell’area e dello stabile, è con un po’ di malinconia che si annuncia l’apertura, tra l’altro a vele spiegate, del noto supermercato al posto del Geo. Storica discoteca di San Mauro Mare che deve il suo nome ai tre fratelli Gottardo, Euclide, Osvaldo cioè i fratelli Zoffoli, musicisti di Cesenatico e primi gestori del locale.

Altri tempi. Non c’è dubbio. Il locale infatti è riuscito ad ospitare musicisti del calibro di Modugno, Battisti, Venditti, De Gregori ma anche di star internazionali del calibro di Genesis, Jethro Tull e, secondo le cronache RAY CHARLES. Chi non ha un album o un lp di questi musicisti in casa? Chi oggi aggrega un curriculum di artisti di questo calibro in riviera?

Abbattuto a suon di ruspa ha inaugurato il D più con taglio del nastro ufficiale alla presenza del sindaco Luciana Garbuglia, di dirigenti della catena e degli architetti dello studio Gasperini che hanno curato i lavori del progetto. Tanti i clienti che hanno inaugurato carrelli e corsie del supermercato su cui riposano le ceneri di uno dei locali storici della riviera.

Non un locale qualsiasi che cambiò nome in Mesibisco e Gheodrome. Un ricettacolo di momenti, esperienze, anche eccessi tali che qualcuno ha scelto bene di tatuarsi il nome della discoteca.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply