fbpx

Rousseau City Lab (cittadinanza digitale, nuove tecnologie, storie di successo, cultura dell’innovazione) approda a Cesenatico sabato 28 luglio alle 20 in viale Carducci 181. E lo fa con un ospite speciale.

Nella tappa del Rousseau City Lab si parlerà dell’innovazione dell’informazione con Enrico Mentana. Si cercherà di capire come mai qualcuno in un momento di crisi dell’informazione, dal punto di vista del contenuto e anche dal punto di vista economico, vuole rilanciare online e con i giovani.

Sarà una tappa speciale, una serata dedicata a scoprire il futuro dell’informazione nell’era digitale. Nell’era delle grandi trasformazioni tecnologiche, come cambia il mondo dell’editoria e dell’informazione? Come evolverà la professione del giornalista? Quali soluzioni si renderanno necessarie per preservare la qualità dell’informazione? Per l’occasione saranno presenti Vito Claudio Crimi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega all’editoria; Federico Ferrazza, direttore di Wired, intervistato da Enrica Sabatini; Matteo Rainisio, vicepresidente ANSO e Enrico Mentana intervistato da Davide Casaleggio.

Il direttore del tg di La7 in queste settimane ha infatti presentato il nuovo progetto editoriale online che ambisce ad andare oltre il giornalismo tradizionale.

 

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply