fbpx

Foto Arpae Emilia Romagna

Fratelli d’Italia interviene sulla situazione del mare a Cesenatico. In particolare Pierluigi Donini e Isa Brighi, rispettivamente vice coordinatore provinciale e rappresentante per Cesenatico del partito di Giorgia Meloni, «avendo ricevuto forti lamentele da parte di molti turisti che in questi giorni non hanno potuto fare il bagno a mare a causa della presenza di alghe e mucillagini nelle acque antistanti le spiagge di Cesenatico che dalla battigia si estendono per più di cento metri» presentano una richiesta al sindaco Matteo Gozzoli.

«Quali interventi urgenti ha in programma questa amministrazione per arginare o almeno attenuare i disagi che le alghe e le mucillagini stanno creando ai turisti (che giornalmente pagano la tassa di soggiorno) e che stanno valutando di spostarsi in altre zone?». Fratelli d’Italia fa poi presente al sindaco che il Comune «potrà attingere ai fondi che provengono dal pagamento della tassa di soggiorno e con immediatezza predisporre iniziative atte a eliminare le alghe».

Ricordiamo che proprio nella giornata di ieri (martedì 31 luglio) l’amministrazione, in accordo con Hera, ha predisposto l’utilizzo in spiaggia di un mezzo speciale con un particolare “rastrello” che serve ad aiutare a portare a riva le numerose alghe che in questi giorni si sono formate (clicca qui per leggere l’articolo).

Isa Brighi e Pierluigi Donini si sono adoperati per chiedere all’onorevole Ylenja Lucaselli di presentare un’interrogazione parlamentare urgente al Governo per conoscere quali misure urgenti si ha intenzione di adottare.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply